- Web Burning Blog - https://lnx.web-burning.it -

Ridimensionare le foto con Fotosizer

Ridimensionare le proprie immagini è un’operazione di per sé molto semplice, ma per farlo a volte si è costretti ad aprire pesanti programmi di grafica, perdendo tempo e (a volte) pazienza davanti al computer.

Indicato per chi è alla ricerca di un software leggero e semplice ma che faccia bene il suo lavoro, Fotosizer [1] è un programma capace di ridimensionare una o più immagini contemporaneamente indicando la risoluzione finale in pixel o come percentuale e scegliendone la cartella di destinazione.

Fotosizer [2]

Fotosizer dispone di ulteriori funzionalità molto interessanti, fra cui quella di cambiare la qualità dell’immagine, decisamente utile per chi volesse ridurre il peso dei propri file di grafica.

Il programma supporta vari formati, come ad esempio BMP, GIF, JPG, JPEG ed è attualmente disponibile in inglese, francese, tedesco e spagnolo.

La sua interfaccia supporta anche il drag & drop, ovvero è possibile aggiungere i file da ridimensionare non solamente attraverso il comando “add folder” o “add image”, ma anche semplicemente trascinando le immagini o le intere cartelle.

Qui il link [3] per il download.

Technorati Tags: batch [4], drag & drop [5], Foto [6], fotosizer [7], freeware [8], leggero [9], photo [10], pixel [11], ridimensionare [12], risoluzione [13]