Applicazioni web

Robotot, il mouse che ruba i tasti alle vecchie macchine da scrivere

14 Giu/11

Robotot, il mouse che ruba i tasti alle vecchie macchine da scrivere

Gestionale Immobiliare - Realizzazione Sito Web per Agenzia Immobiliare

La febbre del vintage è da tempo presente nel mondo dell’hi-tech; videogame principalmente, ma anche dispositivi e veri e propri PC che hanno conosciuto sorte più o meno favorevole in un passato informaticamente lontano, stanno conoscendo una nuova giovinezza.

Questo non tanto per l’effettiva utilità, quanto per il piacere che scaturisce nel possedere un qualcosa così vicino temporalmente al presente, ma così lontano da sembrare appartenente alla preistoria, in un settore dove l’evoluzione ed i cambiamenti possono avvenire in poche settimane.

Robotot

E’ poi indubbio che il design “old style” possa avere un certo qual appeal rispetto a creazioni che, pur estremamente funzionali, sono necessariamente sempre più asettiche, un rischio che Robotot non corre di certo.

Si tratta di un mouse realizzato dal designer Aaron Ristau, che ha reinterpretato il concetto del dispositivo di puntamento che trova posto al fianco di ogni computer da scrivania e che, oltre alla forma tondeggiante ed originale, utilizza i tasti di vecchie macchine da scrivere.

Se volete dotare la vostra casa di un elemento di arredo, oltre che funzionale, come Robotot, dovete però prepararvi ad una spesa di 180 dollari (circa 125 €), non certo pochi.

Questa valutazione ha un senso ancora maggiore se si considera che sotto la “pelle” vintage dell’oggetto di Ristau, batte un cuore moderno come quello del mouse Logitech M305 (che di Euro ne costa meno di 20) ma, si sa, la creatività e l’originalità hanno come sempre un prezzo, eccessivo o equo che esso sia.

Fonte


Robotot, il mouse che ruba i tasti alle vecchie macchine da scrivere


(Fonte: Robotot, il mouse che ruba i tasti alle vecchie macchine da scrivere)

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare
Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta