Internet

Ericsson Money Services: Pagamenti Mobili e Semplici per Tutti

14 Giu/11

Ericsson Money Services: Pagamenti Mobili e Semplici per Tutti

Ericsson Money Services

Con l’aumento dell’utilizzo, da parte della gente, dei servizi mobili per le proprie attività, si sente la necessità anche di poter trasferire denaro, possibilmente in modo semplice, anche quando ci si trova fuori casa e lontani dal computer.

Nasce quindi, nel panorama dei pagamenti mobili elettronici, Ericsson Money Services, che può essere visto come una specie di PayPal, dotato di sito web, applicazione mobile, carta di credito collegata al conto e possibilità di trasferire denaro ad altre persone che utilizzano il servizio.

Per alimentare il proprio conto è inoltre possibile utilizzare, oltre al trasferimento fondi tra account del servizio, anche il pagamento tramite bonifico bancario, in modo da poter “ricaricare” la propria carta di credito ed il proprio conto (o quello di amici e parenti) in modo semplice.

Inviare denaro tramite Ericsson Money Services Ã¨ semplice come inviare un sms, ed il servizio garantisce ovviamente un elevato standard di sicurezza, permettendo comunque l’invio di denaro dal telefono cellulare, in totale semplicità.

Grazie alla possibilità di utilizzare una carta di credito insieme al servizio, diventa molto pratico per i genitori concedere autonomia economica ai propri figli, che potranno fare i propri viaggi all’estero senza bisogno di contanti, ma senza rischiare di compromettere il conto corrente principale.

Questo settore particolare di servizi finanziari sta prendendo sempre più piede, grazie alla crescente diffusione dei telefoni cellulari, non più utilizzati solo come dispositivi per essere sempre reperibili telefonicamente, ma utilizzati soprattutto come punto di accesso per un sempre maggiore numero di attività.

Commenta »


Ericsson Money Services: Pagamenti Mobili e Semplici per Tutti


(Fonte: Ericsson Money Services: Pagamenti Mobili e Semplici per Tutti)

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta