Applicazioni web

Presentato il nuovo iOS 5: ecco le sue caratteristiche

8 Giu/11

Presentato il nuovo iOS 5: ecco le sue caratteristiche

Presentato il nuovo iOS 5: ecco le sue caratteristicheIeri al WWDC 2011 è stato presentato il nuovo sistema operativo iOS 5. Questa nuova versione presenta parecchie novità e caratteristiche interessanti a partire dalle 200 nuove funzionalità rispetto alla versione precedente. Tre sono per le innovazioni più significative: il Notification Center, Newsstand e Twitter.

Il Notification Center raggruppa tutte le notifiche (telefonate, sms, mail, ecc.) che sono arrivate all’iPhone in un unica finestra che può scorrere con un gesto. Swipe a destra e sinistra per visualizzare le notifiche l’una dopo l’altra, mentre swipe in giù riporta al Notification Center. Come si può vedere dall’immagine, ora lo schermo bloccato mostra più informazioni e si può accedere direttamente all’app relativa alla notifica.

Newsstand è un’applicazione dedicata a giornali e riviste. All’interno si possono trovare le pubblicazioni dei giornali a cui si è abbonati.

Twitter, come previsto dai rumors, è stato integrato nel nuovo sistema operativo. Gli utenti possono così scegliere quali app hanno accesso a Twitter per poter così inviare messaggi brevi direttamente dall’interno dell’app che si sta usando. In questo modo si possono inviare via Twitter elementi di Youtube o altri siti.

Infine arriva una notizia a sorpresa. Il nuovo iOS 5 sarà compatibile anche von l’iPhone 3Gs e con l’iPad di prima generazione, smentendo tutti i rumors dei giorni scorsi.

 


Presentato il nuovo iOS 5: ecco le sue caratteristiche, youtube, twitter


(Fonte: Presentato il nuovo iOS 5: ecco le sue caratteristiche)

 

Technorati Tags: , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta