Applicazioni web

Mac OS X Lion: ecco tutte le novità, dalle nuove gesture Multi-Touch ad AirDrop

8 Giu/11

Mac OS X Lion: ecco tutte le novità, dalle nuove gesture Multi-Touch ad AirDrop bluetooth, Mac Os X, safari, sistema operativo, Wi-fi

bluetooth, Mac Os X, safari, sistema operativo, Wi-fi Mac OS X Lion: ecco tutte le novità, dalle nuove gesture Multi-Touch ad AirDropApple ha presentato il nuovo Mac OS X Lion che come previsto presenta moltissime novità a partire dall’interfaccia grafica fino ad arrivare alle singole applicazioni come Safari, Mail e altro ancora. Il nuovo sistema operativo sarà disponibile da luglio sul Mac App Store al prezzo di 23,99 €.

Ecco le novità presenti in questa nuova versione:

Gesti Multi-Touch
Con il nuovo OS X Lion i gesti Multi-Touch diventano ancora più ricchi con nuove gesture e nuovi effetti come l’elastico, lo zoom di pagine e di immagini e una visione delle App a tutto schermo.

App a tutto schermo
Con il nuovo sistema sarà possibile visualizzare la app a tutto schermo sfruttando ogni singolo pixel del display. Si potranno tenere aperte più applicazioni contemporaneamente insieme a finestre di dimensioni standard e si potrà passare dalla visione a schermo intero a quella della scrivania in maniera semplice e veloce.

Mission Control
Questa funzione permette di mettere insieme le app a tutto schermo come Dashboard e Spaces in un’unica visione d’insieme del Mac. Basterà un semplice gesto per far zoomare all’indietro la scrivania e passare a Mission Control.

Mail
OS X Lion apporta novità anche per quanto riguarda le mail. Si potrà sfruttare ogni pixel dello schermo e lavorare in modalità widescreen.

Riprendi
Con questa funzione quando riapriremo un app la troveremo nello stesso modo in cui l’abbiamo lasciata l’ultima volta, per non dover così ripartire da zero. Inoltre quando installeremo un aggiornamento software non dovremo più salvare il lavoro e chiudere le finestre che stavamo utilizzando, ma semplicemente riavviare il mac e riprendere da dove eravamo rimasti.

AirDrop
Con AirDrop si potranno ricevere file da computer vicini senza utilizzare bluetooth o Wi-Fi. Per condividere un file basterà infatti trascinarlo sul nome di una persona.

Una vera rivoluzione!

Mac OS X Lion: ecco tutte le novità, dalle nuove gesture Multi-Touch ad AirDrop, bluetooth, Mac Os X, safari, sistema operativo, Wi-fi


(Fonte: Mac OS X Lion: ecco tutte le novità, dalle nuove gesture Multi-Touch ad AirDrop)

 

http://lnx.web-burning.it/tag/bluetooth/

Technorati Tags: , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Gestionale Immobiliare - Realizzazione Sito Web per Agenzia Immobiliare

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta