Applicazioni web

Keynote Apple: Steve Jobs presenta iCloud

8 Giu/11

Keynote Apple: Steve Jobs presenta iCloud


icloud_.jpeg

Deludente il keynote Apple di ieri sera per tutti coloro che aspettavano impazienti il nuovo iPhone ma interessante per la novità lanciata e pronta a rivoluzionare tutto ancora una volta. Si tratta di iCloud, ossia il sistema che porrà fine una volta per tutte ai problemi di sincronizzazione che tutti Mac User hanno sempre lamentato.

Per allineare le librerie dei diversi dispositivi con iOS 5, come ad esempio i brani musicali su iTunes fra computer e iPhone, non è più necessario utilizzare alcun cavo ma basta sfruttare la Rete o il WiFi e accedere direttamente ai propri contenuti raccolti nell'”hard disk in cielo”, ossia in iCloud.

Non si tratta naturalmente solo di questo: già integrato nelle app di sistema, il cloud invierà i file e le modifiche apportate dall’utente in modalità push ai diversi dispositivi che utilizziamo senza nemmeno farci scomodare e il tutto in modo assolutamente gratuito.

In sostanza, oltre alla comodità di non doversi più preoccupare di collegare di continuo gli iPod o gli iPhone ai nostri portatili, avremo un backup su un hard disk virtuale e sempre accessibile anche per consultare i libri acquistati su iBooks, le foto archiviate, le proprie app e le impostazioni come le abbiamo settate.

Quando aggiungeremo un nuovo elemento o compreremo ad esempio un nuovo brano su iTunes basterà inserire la propria password e username così da avviare la sincronizzazione mentre il gatto gioca in salotto con il nostro cavetto Apple ormai abbandonato per sempre da noi comodi esseri umani. Come sempre, grazie Steve Jobs.

Foto | Engadget


Keynote Apple: Steve Jobs presenta iCloud


(Fonte: Keynote Apple: Steve Jobs presenta iCloud)

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare
Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta