Internet

IOBIT SMART DEFRAG DEFRAMMENTARE ED OTTIMIZZARE IL DISCO FISSO

24 Mar/11

A differenza di pulizia del registro, deframmentare il file sul disco rigido può davvero fare la differenza nelle prestazioni del computer.

Allestita con il motore migliore, l’interfaccia Smart Defrag 2 IObit ottiene una sequenza contigua per i file sul disco rigido in modo da aumentare le prestazioni del sistema.

L’applicazione è gratuita e la quantità di impostazioni disponibili lo rende perfetto per l’utente medio che vuole fare la deframmentazione senza problemi.

L’interfaccia è stata ridisegnata per un look più elegante mantenendo la facilità d’uso, la finestra dell’applicazione principale elenca tutte le unità a disposizione del sistema, inclusi quelli estraibili.

Una caratteristica molto interessante è la possibilità di aggiungere un file o una cartella nella lista. Così, se si vuole mantenere un occhio vicino su una specifica directory / file e monitorare il livello di frammentazione, basta aggiungerlo alla lista, Smart Defrag fornirà le stesse opzioni di deframmentazione e di analisi come per qualsiasi altro volume nel menu.

Così, in un sistema con più di quattro unità non sarà in grado di visualizzare tutte le voci di un colpo d’occhio.

Massimizzare l’interfaccia non aiuta. Smart Defrag 2 dispone di tre metodi di deframmentazione, un semplice progettato per rendere i dati contigui e due che includono l’ottimizzazione dei dati sul disco.

Lo scopo di questi due è quello di eliminare lo spazio vuoto e organizzare i file in modo che la loro contiguità sia conservata per un tempo più lungo.

Dal “Defrag Automatico” nella finestra principale è possibile attivare questa funzione, il che significa che ogni volta che il volume è inattivo per più di 5 minuti l’applicazione potrà avviare la deframmentazione.

Il processo va in pausa quando è aumentata l’attività della CPU. Smart Defrag 2 setta il valore al 60% per l’utilizzo della CPU, ma è possibile configurarli in modo che si adatti ai vostri bisogni.

Deframmentazione in tempo di boot è supportata dal programma e può essere fatta ogni giorno al primo avvio, ogni volta che l’avvio del sistema o al il primo boot in un certo intervallo di tempo.

Una delle parti più importanti, però, è la scheda “Report”, che fornisce dettagli sul file che sono stati deframmentato e dei risultati ottenuti dal software

IOBIT SMART DEFRAG

Continua a leggere – Original Link: IOBIT SMART DEFRAG DEFRAMMENTARE ED OTTIMIZZARE IL DISCO FISSO

Technorati Tags: , , , ,

Leggi Anche

    Disk Defragmenter Puran Defrag
    Disk Defragmenter Puran Defrag - Puran Defrag is a disk defragmenter for the Windows operating system. Defragmention occurs over time when programs and files cannot be saved in one...
    Disk Defragmenter Puran Defrag
    Disk Defragmenter Puran Defrag - Puran Defrag is a disk defragmenter for the Windows operating system. Defragmention occurs over time when programs and files cannot be saved in one...
    JkDefrag Updated Now Known As MyDefrag
    JkDefrag Updated Now Known As MyDefrag - MyDefrag 4.0 was released two days ago after a series of beta releases and a name change from JkDefrag. The new version has still all the traits of...
Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta