HardWare & Gadget

Sensori wireless per monitorare il corpo umano

20 Set/10

Chiunque di voi pratichi jogging anche a livello amatoriale avrà senza dubbio sentito parlare di apparecchi come il cardiofrequenzimetro, ad esempio, in grado di monitorare alcuni parametri vitali del nostro corpo come pressione sanguigna, pulsazioni cardiache e molto altro, il tutto in un dispositivo assolutamente portatile.

Fin qui nulla di nuovo, nemmeno se pensiamo alla possibilità che offrono alcuni, tra questi device, ti tracciare in tempo reale la posizione via GPS, per fornire indicazioni sulla distanza percorsa, la velocità ed altro ancora.

Se però immaginiamo di poter analizzare, con un apparato, anche la nostra postura, l’inclinazione del corpo, l’approssimarsi di altre persone, il tutto condito dal rilevamento della quantità di energia richiesta per effettuare ogni movimento, saremo in presenza di quanto hanno realizzato i ricercatori del Dipartimento di Kinesiologia della Michigan State University (MSU).

Wireless health sensor

Continua a leggere Sensori wireless per monitorare il corpo umano…

Commenta »




Continua a leggere – Original Link:
Sensori wireless per monitorare il corpo umano

Technorati Tags: , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta