Internet

BLOCCARE I PROGRAMMI DAL REGISTRO IN WINDOWS 7

11 Set/10

Se usate la vostra macchina e la dividete con altri e volete bloccare l’esecuzione di alcuni programmi  quando non siete in casa e non potete controllare direttamente IL vostro PC    esiste un modo per fare ciò su Windows 7  direttamente operando sul registro di sistema.

   1. Scrivetevi esattamente il nome  dell’applicativo ( software )da bloccare ed il suo eseguibile.
Se il programma ha un collegamento sul desktop, basta fare click destro su quest’ultimo, selezionare la voce Proprietà e riportare quanto scritto nella sua destinazione.

   2. Click sul menu Start, digitate regedit nella barra di ricerca  e premete il tasto Invio per accedere all’editor del registro di sistema.

   3. Navigate fino alla chiave HKEY_CURRENT_USER Software Microsoft Windows CurrentVersion Policies Explorer.

   4. Fate click destro nella parte destra della finestra ( per chi guarda) del registro e selezionate la voce Nuovo > Valore DWORD (32 bit) per creare un nuovo valore DWORD in Explorer che avrete selezionato

   5. Rinominate il valore appena creato in DisallowRun

   6. Fate click destro sulla chiave Explorer e selezionate la voce Nuovo > Chiave dal menu contestuale per creare una nuova chiave all’interno di Explorer.

   7. Rinominate la chiave appena creata in DisallowRun.

   8. Recatevi nella chiave DisallowRun, fate click destro nella parte destra della finestra dell’editor e selezionate la voce Nuovo > Stringa per creare una nuova stringa in essa

   9. Rinominate la stringa appena creata con il nome dell’applicativo da bloccare con la sua estensione *.exe ed assegnategli come valore il nome dell’applicazione che intendete bloccare .

Riavviate la macchina e da questo momento il programma che avete scelto non potrà essere avviato e vi darà un messaggio di errore di questo tipo:

OPERAZIONE ANNULLATA.SUL COMPUTER SONO ATTIVATE DELLE RESTRIZIONI.CONTATTARE L’AMMINISTRATORE DEL SISTEMA.

Sarà possibile estendere questa metodica anche a tutti i programmi che desideriamo bloccare, naturalmente, per tornare al default, basta cancellare le stringhe relative a quei programmi con le quali abbiamo modificato il registro ed  riavviare la macchina.

Continua a leggere – Original Link: BLOCCARE I PROGRAMMI DAL REGISTRO IN WINDOWS 7

Technorati Tags: , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta