Internet

OPERA MINI PER LA NAVIGAZIONE DA CELLULARE E PER ANDROID

31 Ago/10

Opera offre la disponibilità pubblica di Opera Mini 5.1, destinata ai cellulari ed altri dispositivi mobili del popolare browser web.

 Rispetto alla versione  precedente Opera Mini 5.1 apporta solamente alcune correzioni e miglioramenti ma non mutamenti fondamentali.

Questa versione è orientata a migliorare il funzionamento del browser web sui dispositivi equipaggiati con pochissima memoria.

E’ presente una nuova nuova interfaccia, studiata per facilitare l’apertura di più pagine contemporaneamente, inoltre anche uno scorrimento  più veloce ed un miglioramento generale della navigazione navigazione internet.
Viene dal produttore il riferimento, in particolare ai possessori di apparecchi Nokia basati sul sistema operativo S40, come Nokia 5130 XpressMusic, Nokia 6300 e Nokia 2700.

 I vantaggi, in ogni caso saranno presenti anche telefonini con piccoli schermi, come Sony Ericsson K550i e Sony Ericsson W810i.

In pratica viene confermato l’uso di Opera Mini che è dedicato agli apparecchi meno potenti.
Soprattutto, su telefonini più economici e con meno accessori. Il software è  realizzato in Java ME,  che gli consente di funzionare su qualsiasi telefonino dotato dell’apposito ambiente.

Opera Mini per iPhone, Android e BlackBerry. Ma mentre gli utenti RIM possono già scaricare Opera Mini 5.1, su nessuno dei due punti di riferimento per le applicazioni dedicati ad iPhone e Android si trovano le rispettive versioni aggiornate.

Opera 5.1 per Android  lo si può scaricare ed installare tramite Android Market oppure da m.opera.com.
Situazione del tutto analoga per Windows Mobile: anche in questo caso, la pagina di riferimento propone attualmente solo la release 5.0.

Gli interessati possono ottenernre le varie versioni da questi due link sottostanti:

OPERA MOBILE

OPERA

Continua a leggere – Original Link: OPERA MINI PER LA NAVIGAZIONE DA CELLULARE E PER ANDROID

Technorati Tags: , , , , , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta