Internet

NAVIGAZIONE ANONIMA DI CHROME CON AUTONITO

23 Ago/10

La modalità di navigazione anonima , tutti i browser l’hanno adottata è una delle nuove funzionalità di Chrome, il browser di Google.

Essa consente di navigare sui siti Web senza lasciare tracce nella cronologia sul PC: evita i cookies, le informazioni impostate nei moduli e gli indirizzi visitati nella cronologia del browser.

Autonito è un programmino/estensione per Chrome che permette l’adozione della modalità di navigazione anonima, permettendo di bloccare la memorizzazione su tutti i siti scelti dall’utente che vengono aperti nella modalità in incognito.

Dopo l’installazione questa estensione,  diviene accessibile dal menu Strumenti di Chrome , cliccando prima sulla voce Estensioni e poi sulla dicitura Opzioni.

Occorre settare nella finestra nella quale è possibile specificare  i siti che si desiderano visitare direttamente in modalità in incognito.

Occorre digitare gli URL nel campo di testo presente al centro della pagina e cliccare sul pulsante Add per aggiungerli uno per uno.

In questo modo l’estensione agisce e imposta per la navigazione anonima automatica i siti che abbiamo scelto e che vengono aperti da Chrome in una nuova finestra e in modalità in incognito.

Possiamo dire che in questo modo non vengono memorizzati sulla nostra macchina tutte le informazioni dei siti visitati, da ricordare che le nostre informazioni saranno comunque rilevate dai siti che visitiamo e trattenute.

Per navigare anonimamente,anche sui siti, occorre usare un’altra metodica ed occore mascherare il proprio indirizzo Ip ad esempio con un Browser come TOR.

AUTONITO

Continua a leggere – Original Link: NAVIGAZIONE ANONIMA DI CHROME CON AUTONITO

Technorati Tags: , , , , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

    SOSPENSIONE PROGRAMMATA IN WINDOWS 7
    SOSPENSIONE PROGRAMMATA IN WINDOWS 7 - Questa operazione potete farla in due modi: uno è quella di usare l'Utilità di Pianificazione inserita in Windows 7. Per lanciarla basta...
    SPEGNIMENTO PROGRAMMATO WINDOWS 7
    SPEGNIMENTO PROGRAMMATO WINDOWS 7 - Questa situazione può capitare abbastanza spesso, ossia dover abbandonare il nostro amato computer o spegnerlo prima di finire una certa...
Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta