Internet

RIPRISTINO DI UN COMPUTER ASSEMBLATO OEM DELLE MARCHE PIU’ DIFFUSE

11 Ago/10

Quando si acquista un computer nuovo fisso o portatile e si è trovato nella necessità di effettuare un recovery del sistema operativo, avrà certamente visto di non essere stato fornito dei cd di ripristino.

Qualche produttore addirittura dava in dotazione il CD originale del sistema operativo. Sia per motivi tecnici che pratici,  software, che permettono il ripristino della macchina alle condizioni d’acquisto, hanno sostituito i kit di CD.

Vediamo il comportamento degli assemblatori internazionali più importanti:

HP
Utilizza il softwareHP Recovery Manager si lancia dal sistema operativo oppure se questo non parte accendendo il PC premendo il tasto “F11“all’avvio.
Dal sistema operativo nelle opzioni avanzate si può creare il set CD/DVD di ripristino.

VAIO
Software installato: Sony vaio recovery si lancia dal sistema operativo oppure se questo non parte accendendo il PC premendo il tasto “F10“. Dal programma lanciato nel sistema operativo si possono creare i CD/DVD di ripristino.

FUJITSU
Software: Fujitsu Siemens Recovery si lancia premendo i tasto “F8” prima dell’avvio di Windows per entrare nel menu di Windows Vista. La prima voce è “Ripristina il computer” selezionatela e si avvierà la Recovery Utility dalla quale potrete creare i CD/DVD di ripristino.

PACKARD BELL
Programma utilizzato Packard Bell recovery program si lancia premendo il tasto “F11” all’avvio/riavvio  oppure è il programma Smart Restore dal sistema operativo avviato. Da qui potete creare i CD/DVD di ripristino.

ACER
ll software “eRecovery” si lancia accendendo il PC e premendo la combinazione di tasti “ALT+F10“. Oppure dal PC acceso premendo l’icona  CD nella barra Acer, se avviata, che di solito si trova in alto. Da scrivi disco potete creare il kit di recovery.

TOSHIBA
Il software utilizzato si lancia premendo i tasto “F8” prima che carichi windows per entrare nel menu di Windows . La prima voce è “Ripristina il computer” ed avvierete la vostra Recovery Utility. Il CD/DVD di ripristino.

Appena acquistata la macchina è meglio creare i kit di CD/DVD di ripristino prima di usare il PC occorre sempre ricordare che i produttori garantiscono il loro prodotto così come ve lo hanno venduto!

Continua a leggere – Original Link: RIPRISTINO DI UN COMPUTER ASSEMBLATO OEM DELLE MARCHE PIU’ DIFFUSE

Technorati Tags: , , , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Gestionale Immobiliare - Realizzazione Sito Web per Agenzia Immobiliare

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta