HardWare & Gadget

In futuro anche i non-vedenti potranno guidare?

6 Lug/10

A parte le tristi vicende dei finti-ciechi sorpresi a guidare, è ovvio che per un non-vedente il condurre un'automobile rappresenti un'attività al di fuori delle sue possibilità, anche se le cose in futuro potrebbero essere differenti ed anzi un primo passo in questa direzione già stato fatto.

Nell'ambito del progetto RoMeLa che aveva già dato origine a RAPHaEL (Robotic Air Powered Hand with Elastic Ligaments, letteralmente mano robotica controllata da aria compressa e dotata di legamenti elastici), è stata realizzata un vettura in grado di essere guidata senza l'ausilio della vista.

Per mezzo di abbigliamento ed occhiali dotati di sensori ed attuatori vengono trasferite dal guidatore alla vettura tutta una serie di informazioni relative alla strada che si sta percorrendo e restituiti dei feedback fisici per informare il conducente delle condizioni che si stanno incontrando.

 

Continua a leggere In futuro anche i non-vedenti potranno guidare?…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: In futuro anche i non-vedenti potranno guidare?

Technorati Tags: , , , , , , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta