HardWare & Gadget

Legge bavaglio: perchè, grazie ad Internet, non può funzionare

15 Giu/10

Legge bavaglio, decreto anti-intercettazioni, censura… tutti nomi che identificano un unico provvedimento che nell'ultimo periodo ha dominato la scena politica e civile del Belpaese, originando, come spesso accade, due distinte fazioni, quella dei favorevoli e quella dei contrari.

Prescindendo dal fatto che un qualcosa che lede il diritto alla giustizia ed all'informazione non sia accettabile in un paese democratico, la premessa necessaria riguarda il fatto che le righe che seguiranno non vogliono essere né eversive, né incitare ad alcun comportamento che sia sanzionabile dalle Leggi vigenti, né rappresentare una qualsivoglia ideologia politica, ma si limiteranno, molto umilmente e semplicisticamente, a spiegare i motivi per i quali, a dispetto di tutto, determinate azioni non si possono materialmente fare, come si era già affermato in questo post. Ma perché un'affermazione di questo tipo?

In una parola? Internet! In una frase? Perché l'informazione ed il modo stesso di farla è cambiato.

Oggi non è più pensabile di riuscire ad imbrigliare nelle maglie del controllo uno strumento che per sua stessa natura è libero e pertanto non può essere realmente controllato in toto: il web. Vediamo di addentrarci nel discorso.

 Censura

Blogosfere: NO alla legge bavaglio

Continua a leggere Legge bavaglio: perchè, grazie ad Internet, non può funzionare…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: Legge bavaglio: perchè, grazie ad Internet, non può funzionare

Technorati Tags: , , , , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta