HardWare & Gadget

Vokswagen Phaeton 2011: una webcam nel parabrezza aiuterà i guidatori distratti

10 Giu/10

Navigatori satellitari, sistemi interattivi di dialogo con semafori e parte della segnaletica stradale, apparati di intrattenimento personale… la tecnologia, dopo aver rivoluzionato il trasporto individuale per mezzo dell'introduzione dell'automobile, sta rivoluzionando una seconda volta il settore grazie ad una serie di strumenti che sono diventati o diventeranno di utilizzo comune.

Il confronto tra le case costruttrici non avviene solo più sul fronte delle prestazioni, siano esse in termini di performance pure, quanto piuttosto di rispetto delle normative anti-inquinamento o sulla base della riduzione dei consumi o l'utilizzo di fonti energetiche alternative, ma anche sul piano dei servizi offerti, alcuni dei quali sono quelli noti di asservimento alla guida.

La nuova frontiera si chiama interazione e prevede, oltre al dialogo uomo-macchina per mezzo di interfacce touchscreen, anche l'interoperabilità tra sistemi di bordo e reti esterne, con particolare riferimento a quanto fa parte della gestione del traffico.

Volkswagen Phaeton

Continua a leggere Vokswagen Phaeton 2011: una webcam nel parabrezza aiuterà i guidatori distratti…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: Vokswagen Phaeton 2011: una webcam nel parabrezza aiuterà i guidatori distratti

Technorati Tags: , , , , , , , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta