HardWare & Gadget

MSI: nel 2010 arriverà UEFI, addio BIOS?

10 Giu/10

Dopo 20 anni di onorato servizio, il BIOS riprogrammabile dei PC, conosciuto semplicemente come BIOS, potrebbe andare in pensione, almeno nella veste in cui siamo abituati a vederlo, in quanto sostituito dal firmware UEFI.

Il BIOS è quell'insieme di routine software che impartiscono i primi comandi al computer appena questo viene acceso; attraverso la pressione di uno più tasti (tipicamente il “Canc”, sia accede ad un menù di configurazione che è più o meno ricco di opzioni in funzione delle caratteristiche del chipset utilizzato e delle feature implementate dal produttore della scheda madre.

Sebbene in passato, principalmente al tempo di 486 e Pentium, vi era stato un tentativo da parte di AMI, che aveva realizzato un GUI che faceva uso del mouse per navigare tra le funzionalità del BIOS, quest'ultimo è sempre stato in realtà legato allo stereotipo dell'interfaccia testuale.

 UEFI

Continua a leggere MSI: nel 2010 arriverà UEFI, addio BIOS?…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: MSI: nel 2010 arriverà UEFI, addio BIOS?

Technorati Tags: , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta