Internet

SALVARE LE CARTELLE DI POSTA ELETTRONICA DEI SISTEMI OPERATIVI WINDOWS

6 Giu/10




Malgrado ci siano le varie metodiche consigliate da Microsoft per quanto riguarda il salvataggio/reintegro delle cartelle di posta elettronica, io ho sempre utilizzato una mia metodica artigianale che funziona su qualsiasi sistema operativo Windows compreso l’ultimo nato Seven.

Detto in poche parole consiste nel salvare la cartella nella quale il client di posta, quale che sia, salva tutte le nostre mail arrivate o spedite.

Come sappiamo la localizzazione dei nostri client è quella che troviamo andando, a finestra aperta del client stesso, su Strumenti /manutenzione/archiva cartella, dove troviamo la directory della localizzazione della nostra posta.

La prima cosa che faccio, perchè sarebbe veramente sconsiderato mantenere la directory di default del sistema operativo, localizzazione rischiosissima perchè, come capita spesso se il sistema operativo si blocca noi perderemo tutta la nostra posta, con quasi nulle possibilità di recupero.

Cambio quindi la localizzazione e la sposto su un altro disco, indipendente dal sistema operativo, di solito un altro disco oppure su una chiavetta o altro supporto esterno sempre collegato alla nostra macchina, in modo di preservarla in caso di disastro generale.

In questo modo tutta la nostra posta sarà al sicuro e quando o aggiorneremo o sostituiremo il nostro sistema operativo la potremo avere a disposizione con certezza.

L’operazione sarà oltre modo semplice infatti , una volta installato il sistema operativo andare nella localizzazione del client in Strumenti/Mauntenzione/Archivia cartella e cambiare la directory di backup, in modo di spostarla sul disco esterno come abbiamo visto sopra.

In questo modo voi avrete la vostra posta salvata nel corso degli anni, anche molto lontani, potendola recuperare in caso di necessità. Questo per non vedere giornalmente persone disperate per aver perduto , magari tutta la loro posta di lavoro di anni che difficilmente potrà essere recuperata.

Continua a leggere – Original Link: SALVARE LE CARTELLE DI POSTA ELETTRONICA DEI SISTEMI OPERATIVI WINDOWS

Technorati Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta