HardWare & Gadget

Nasce HyDrive, l’anello di congiunzione tra SSD e DVD/Blu-Ray

31 Mag/10

La problematica principe nella realizzazione di un notebook ultraportatile è senza dubbio quella delle dimensioni; un elenco di componenti senza i quali la funzionalità di un PC non è possibile, condiziona in parte questo ambito, almeno fino al momento in cui non si decide di riunire più device in uno solo.

Questo è esattamente quanto ha realizzato Hitachi-LG con HyDrive racchiudendo, nello chassis di un comune lettore ottico, un masterizzatore DVD o Blu-Ray (a seconda della versione) ed un'unità SSD da 32 o 64 GB, eliminando di fatto la necessità di spazio richiesta dall'hard disk.

Questa soluzione permette ovviamente il partizionamento del dispositivo a stato solido, dove una parte può essere utilizzata per il caching (la memorizzazione in uno spazio, in questo caso l'SSD, ad accesso più veloce di quanto non consenta la rilettura dal supporto, il tutto per performance migliori) del sistema operativo e degli applicativi ( per ed il resto come un normale disco fisso.

 HyDrive

Continua a leggere Nasce HyDrive, l’anello di congiunzione tra SSD e DVD/Blu-Ray…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: Nasce HyDrive, l’anello di congiunzione tra SSD e DVD/Blu-Ray

Technorati Tags: , , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta