HardWare & Gadget

AMD all’attacco di Intel nel settore notebook

12 Mag/10

Il 2010 potrebbe essere, per AMD, l'anno della riscossa sul fronte notebook; l'azienda di Sunnyvale non è finora riuscita, in questo specifico segmento del mercato, ad essere incisiva come ad esempio lo è in quello dei desktop PC e dei server dove, pur restando a distanza dalla rivale storica Intel, ne rappresenta un'alternativa.

Le cause di questo vanno probabilmente ricercate anche nella scarsa considerazione data dall'azienda al segmento mobile in un momento (in passato) dove il nome AMD ha invece conosciuto buona popolarità sugli altri due fronti, grazie principalmente alla famiglia Athlon 64.

Il profondo mutamento del mercato, destinato a vedere in breve i notebook superare per numeri di vendita i computer da tavolo, unitamente alla stagnazione delle posizioni della casa di Sunnyvale sul fronte desktop, ha probabilmente convinto l'azienda a puntare decisamente sulle piattaforme portatili.

 AMD mobile platform 2010

Continua a leggere AMD all’attacco di Intel nel settore notebook…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: AMD all’attacco di Intel nel settore notebook

Technorati Tags: , , , , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta