HardWare & Gadget

GenShock: energia elettrica prodotta dagli ammortizzatori di auto, camion e treni

11 Mag/10

Un qualsiasi oggetto in movimento può potenzialmente generare energia; questo ovviamente in funzione di svariati parametri. Ad esempio la caduta dell'acqua dovuta alla forza di gravità è il principio che sta alla base del funzionamento delle centrali idroelettriche, allo stesso modo in cui il movimento delle onde costituisce il “carburante” delle installazioni mareomotrici.

In un contesto come quello attuale, dove il petrolio è tristemente noto per il disastro che si sta consumando ormai a ridosso delle coste degli USA, ma anche per l'inquinamento prodotto dagli idrocarburi, che favoriscono la formazione di anidride carbonica ed aumentano l'effetto serra, è quanto mai importante cercare fonti alternative, cercando di sfruttare ogni cosa sia in grado di generare energia, anche perché l'oro nero non durerà in eterno.

Nel settore dell'automotive il mattatore del momento è l'ibrido, vale a dire un sistema che combina un classico motore termico, benzina o diesel che sia, con uno o più propulsori elettrici, in grado di far viaggiare il veicolo ad emissioni zero, cosa ad esempio particolarmente utile nei contri urbani.

Levant Power GenShock

Continua a leggere GenShock: energia elettrica prodotta dagli ammortizzatori di auto, camion e treni…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: GenShock: energia elettrica prodotta dagli ammortizzatori di auto, camion e treni

Technorati Tags: , , , , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta