Software

DESKTOP REMOTO IN WINDOWS 7

3 Mag/10




Utilizzando Connessione desktop remoto è possibile accedere a un computer che esegue Windows da un altro computer che con Windows connesso alla stessa rete o a Internet.

Ad esempio è possibile utilizzare tutti i programmi, i file e le risorse di rete del computer dell’ufficio dal computer di casa, esattamente come se si stesse lavorando al computer dell’ufficio.

Per connettersi a un computer remoto, è necessario che tale computer sia acceso, che disponga di una connessione di rete, che Desktop remoto sia abilitato e che si disponga dell’accesso in rete al computer remoto, ad esempio tramite Internet, e dell’autorizzazione a connettersi.

Per disporre dell’autorizzazione alla connessione, è necessario essere inclusi nell’elenco di utenti. I passaggi descritti di seguito includono l’aggiunta di nomi a tale elenco.

Per abilitare le connessioni remote sul computer al quale si desidera connettersi

Fare clic su Impostazioni di connessione remota. Se viene chiesto di fornire una password amministratore o una conferma, digitare la password o confermare.

Scheda Connessione remota della finestra di dialogo Proprietà del sistema
In Desktop remoto selezionare una delle tre opzioni disponibili.

Fare clic su Seleziona utenti.

Se si è un amministratore del computer, l’account utente corrente verrà automaticamente aggiunto all’elenco degli utenti remoti e sarà possibile ignorare i due passaggi successivi.
Nella finestra di dialogo Utenti desktop remoto fare clic su Aggiungi.
Nella finestra di dialogo per la selezione di utenti o gruppi eseguire le operazioni seguenti:
Per specificare il percorso di ricerca, fare clic su Percorsi e quindi selezionare il percorso desiderato.
In Immettere i nomi degli oggetti da selezionare digitare il nome dell’utente che si desidera aggiungere, quindi fare clic su OK.
Il nome verrà visualizzato nell’elenco degli utenti nella finestra di dialogo Utenti desktop remoto. Fare clic due volte su OK.
In Computer digitare il nome del computer a cui connettersi e quindi fare clic su Connetti. È inoltre possibile digitare l’indirizzo IP invece del nome del computer.

Per trovare il collegamento a Connessione desktop remoto, fare clic sul pulsante Start , scegliere Tutti i programmi o Programmi e quindi Accessori.

Per aprire rapidamente Connessione desktop remoto, fare clic sul pulsante Start , digitare mstsc nella casella di ricerca e quindi premere Invio.

Se si conosce il nome del computer con il quale si desidera stabilire la connessione, digitarlo nella casella Computer. In caso contrario richiedere il nome del computer all’amministratore della rete o verificarlo direttamente nel computer al quale si desidera connettersi.

Se si consentono le connessioni remote, Windows Firewall aprirà automaticamente la porta necessaria. Se si utilizza un altro firewall, verificare che la porta per Desktop remoto, in genere la 3389, sia aperta.

Il reindirizzamento di un dispositivo sul computer lo rende disponibile per l’utilizzo in una sessione di Desktop remoto. Se viene visualizzata la finestra di dialogo Connessione desktop remoto dopo aver fatto clic su Connetti e aver immesso le credenziali, è possibile reindirizzare le risorse e i dispositivi locali, ad esempio le unità locali o Appunti. Fare clic su Dettagli e quindi selezionare la casella di controllo per ogni elemento da reindirizzare.

Continua a leggere – Original Link: DESKTOP REMOTO IN WINDOWS 7

Technorati Tags: , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta