Software

ASSOCIARE UN TIPO DI FILE OD UN PROTOCOLLO AD UN PROGRAMMA

21 Apr/10





PANNELLO DI CONTROLLO/PROGRAMMI PREDEFINITI/ASSOCIA UN TIPO DI FILE O UN PROTOCOLLO A UN PROGRAMMA SPECIFICO

In questa fimestra noi vediamo a sinistra le estensioni, al centro la descrizione del file ed a destra il programma con il quale è associato quel determinato file in situazione di default.

Se vogliamo cambiare il programma con il quale viene aperto quel file, dopo averlo selezionato, click su CAMBIA PROGRAMMA, in alto a destra nella finestra.

Nel mio caso ho selezionato *.7z che inizialmente si apre con WinRar, vado su ALTRE APPLICAZIONI/SFOGLIA andando sul mio disco a cercare il programma con il quale voglio aprire quella tipologia di file sostituendolo a WinRar che è appunto il programma associato di default.

Trovato ad esempio, l’eseguibile che mi interessa CLICK e poi selezionando la casella USA SEMPRE IL PROGRAMMA SELEZIONATO PER APRIRE QUESTO TIPO DI FILE, APPLICA/OK..

Da questo momento quando cercherò di aprire il file *7z, come da esempio riportato in questo caso, si aprirà con il programma che ho scelto durante la procedura che ho descritto.

Continua a leggere – Original Link: ASSOCIARE UN TIPO DI FILE OD UN PROTOCOLLO AD UN PROGRAMMA

Technorati Tags: , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta