HardWare & Gadget

Elettrodi a base di seta sulla superficie del cervello: nuova frontiera per la cura di patologie neurologiche

20 Apr/10

Integrazione è un termine che nel mondo dell'elettronica e di tutti i campi ad essa correlati significa la capacità di realizzare dispositivi sempre più complessi in spazi costantemente ridotti rispetto al passato, permettendo di creare apparati che sembravano fino a ieri impossibili.

Il merito di questo va anche ed ovviamente ai nuovi materiali utilizzati, anche se la base di partenza è talvolta un qualcosa di noto da migliaia di anni. E' infatti la seta una delle componenti del sistema messo a punto dalla Pennsylvania School of Medicine di Philadelphia, il quale prevede l'impiego di bio-elettrodi da impiantare nel cervello umano a scopi medici e ricavati dalla fibra nota fin nell'antichità.

 Elettrodi a base di seta nel cervello

Continua a leggere Elettrodi a base di seta sulla superficie del cervello: nuova frontiera per la cura di patologie neurologiche…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: Elettrodi a base di seta sulla superficie del cervello: nuova frontiera per la cura di patologie neurologiche

Technorati Tags: , , , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da
Gestionale Immobiliare - Realizzazione Sito Web per Agenzia Immobiliare

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta