Software

INSTALLARE WINDOWS XP DOPO WINDOWS 7 RIFARE IL DUAL BOOT.

17 Apr/10





La prima cosa da fare è assicurarsi e verificare se ci sono tutti i drivers necessari per WINDOWS XP relativi alla scheda madre che è installata nella nostra macchina, questa è una condizione necessaria, per non trovarsi nei guai ad installazione effettuata.

Se non abbiamo il DVD d’installazione di Windows 7, dobbiamo preparare il cd di ripristino , si comprende l’utilità di questo cd, soprattutto per chi ha acquistato, ad esempio, un portatile o anche un desktop dai produttori OEM che non forniscono un dvd, anche se permettono di prepararlo dalla partizione che contiene l’immagine del sistema operativo, questo cd/dvd non servirà per questa funzione, essendo eslusivamente allestito per ripristinare il sistema operativo com’era quando acquistato.

Va scaricata la ISO e masterizzata su un cd-rom ed al termine, risulterà avviabile.

CD RIPRISTINO W7

Fatto ciò scarica il programma:

PARTITION WIZARD

PARTITION WIZARD

Non serve neppure installarlo questo magnifico programma free, basta farne un cd live per impostare le partizioni (primarie) come desideri.

Puoi ridurre la partizione di Windows 7 a circa 80/100 GB.

Quando ha partizionato e formattato in NTFS la partizione dove installare XP, avvia la macchina dal cd di XP ( previa settaggio del bios mettendo il cd davanti al disco nella tab Booot Sequence ed installa nella partizione vuota che hai allestito in precedenza.

Dopo l’installazione si avvierà solo XP, perchè l’installazione avrà modificato l’avvio di Seven.

Ora avvia il pc con il CD di ripristino di Windows 7, preparato in precedenza o con il dvd retail di Windows 7 e scegli di riparare l’avvio, non puoi sbagliare, trovi scritto chiaramente come riparare l’avvio.

Riparato l’avvio si avvierà Windows 7.

Installa , in Windows 7 , il programma EasyBcd per ricreare il dual boot:

http://neosmart.net/dl.php?id=1

Dai ok a tutto e riavvia la macchina.
Avrai un dualboot gestito da Windows 7 che ti permetterà di scegliere tra Windows 7 e Windows XP.

Continua a leggere – Original Link: INSTALLARE WINDOWS XP DOPO WINDOWS 7 RIFARE IL DUAL BOOT.

Technorati Tags: , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

  1. Ciao ho un problema in pratica xp quando finisce di copiare i file sul disco (schermo blu con la barra gialla) per poi riavviarsi, non si avvia piu’ correttamente perche’ spunta uno schermo nero in cui c’e’ scritto “errore nel caricamento del sistema operativo”. Se metto il cd di ripristino o lo stesso di win 7 e scelgo l’ opzione di ripristinare i file di avvio non succede nulla perche’ in pratica non li sa ripristinare! Che fare ora? Premetto che la partizione apposita era creata e gia formattata in ntfs

    Inserito da Antonio | novembre 29, 2010, 22:07
  2. ho seguito questa guida ed è andato tutto ok. Grazie! Però se hai una copia di windows 7 recuperata free devi rifare la procedra di autenticazione.

    Inserito da giacomoquentin | ottobre 8, 2011, 00:35

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da
Gestionale Immobiliare - Realizzazione Sito Web per Agenzia Immobiliare

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta