Software

DISK SPACE FAN ANALIZZARE IL NOSTRO DISCO RIGIDO

3 Apr/10










Analizzare lo spazio occupato sul proprio disco fisso, al fine di individuare i file e le cartelle che occupano una maggiore quantità di spazio e, quindi, le risorse che restano a disposizione è una necessità che si presenta in modo frequente e per molte valide ragioni.

Queste informazioni, anche se non in modo completo, le possiamo ottenere ricorrendo agli appositi strumenti già localizzati all’interno del proprio sistema operativo, permettendo dunque di visualizzare e visionare, anche se, come dicevo in maniera non completa, le informazioni che ci interessa rilevare.

Abbiamo gia visto come possiamo fare in alcuni tips esempio con alcuni software specifici :

WINDISTART

TREE SIZE PORTABLE

Tuttavia, risulta molto più completo l’utilizzo, anche grafico visuale con la descrizione che questi software ci forniscono, come appunto questo, del quale voglio parlarvi oggi:

Si tratta di Disk Space Fan, un utility completamente gratuita, la quale, una volta installata, consentirà di analizzare lo spazio occupato sul nostro disco fisso, fornendo il quadro delle unità locali, compresa una serie una serie di pratici grafici.

Il software, una volta avviato, permette di ottenere anche informazioni dettagliate espandendo le varie fette dei grafici, il tutto mediante un semplice click sulla parte interessata, abbiamo anche la possibilità di aprire o eliminare qualsiasi file o cartella direttamente dall’applicazione aperta.

DISK SPACE FAN

Disk Space Fan, si integra con Windows Explorer, rappresentando un utility completa e funzionale che, mediante una visualizzazione dei dati accattivante ed “alternativa”, permette di aiutare a stabilire come viene impegnato lo spazio sul proprio disco rigido.

Compatibilità: Windows xp/Windows Vista/Windows 7.

Net Framework 2.0 o versione superiore.

Continua a leggere – Original Link: DISK SPACE FAN ANALIZZARE IL NOSTRO DISCO RIGIDO

Technorati Tags: , , , , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta