HardWare & Gadget

Xilence 2CF: il silenzio è d’oro, anzi, d’aria

1 Apr/10

Nonostante le loro quotazioni siano in discesa rispetto ai notebook, che si preparano a superarli in pianta stabile come volumi di vendita, i desktop PC raccolgono ancora ampi consensi, sia da semplici utenti che non ritengono opportuno disporre di un portatile (dal costo più elevato di un computer da scrivania), che da parte di appassionati che mai e poi mai rinuncerebbero al proprio mini, midi o big-tower.

Se però fino a qualche tempo fa quello che contava era esclusivamente il contenuto, vale a dire l'hardware che componeva il PC, adesso anche il case ha la sua importanza: passato attraverso diverse “ere” che hanno privilegiato estetica, funzionalità ed anche performance, lo chassis oggi non può più essere uno qualsiasi.

Sulla scorta di questo, le scelte dei consumatori si orientano su prodotti accattivanti nell'aspetto, dall'elevata facilità di accesso all'interno ed anche dalla contenuta rumorosità; ma come fa a fare rumore un computer? In realtà di modi ce ne sono almeno un paio, causati normalmente dalle ventole di raffreddamento oppure da poco felici accoppiamenti di materiali che, sempre a causa delle ventole, sono soggetti a vibrazioni e quindi rumore.

 Xilence 2CF

Continua a leggere Xilence 2CF: il silenzio è d’oro, anzi, d’aria…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: Xilence 2CF: il silenzio è d’oro, anzi, d’aria

Technorati Tags: , , , , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta