Software

PARTIZIONI INDELEBILI IN WINDOWS 7/WINDOWS VISTA

29 Mar/10



Spesso si legge sul forum richieste di cancellazione di partizioni, in effetti si tratta di piccole partizioni che non abbiamo creato ed in questi casi è oppportuno non toccarle perchè, se ci sono, hanno una loro ragione d’essere.

PRIMO CASO

Ci sono partizioni al fondo del disco ed in questo caso quel disco sarà di tipo dinamico e quella partizione ha, come scopo, quello di farlo funzionare correttamente. Se vogliamo conservarlo con quella formattazione non conviene cancellarla.

SECONDO CASO

Un secondo caso di una piccola partizione di circa 200 MB la troviamo all’inizio del disco nell’installazione di Windows 7 e Windows Vista nelle versioni Ultimate ed Enterprise, il suo significato è quello di permettere il funzionamento di Bitlocker, disponibile soltanto in alcune versioni di Windows 7 e Windows Vista.
Questa partizione si crea soprattutto se il disco è vuoto e non partizionato in precedenza.

BITLOCKER

TERZO CASO

In un terzo caso la piccola partizione contiene il disco di ripristino, soprattutto nei portatili e dalla quale è possibile creare i dischi di ripristino del sistema operativo, dal momento che è ormai invalsa l’abitudine, da parte degli assemblatori, di non consegnarlo al cliente.
Naturalmente se la cancelliamo, non potremo più reinstallare il sistema operativo cosi com’era al momento dell’acquisto.

Tutto questo come spiegazione delle varie partizioni, in ogni caso la difficoltà nella cancellazione viene superata usando da linea di comando, DISKPART che è molto più potente di GESTIONE DISCO.

Continua a leggere – Original Link: PARTIZIONI INDELEBILI IN WINDOWS 7/WINDOWS VISTA

Technorati Tags: , , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da
Gestionale Immobiliare - Realizzazione Sito Web per Agenzia Immobiliare

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta