HardWare & Gadget

2011: saranno gli hard disk la causa dell’estinzione di Windows XP?

13 Mar/10

Se i dinosauri, secondo le più recenti teorie, sarebbero stati spazzati via dalla faccia della Terra 60 milioni di anni fa circa a causa dell'impatto di un grosso meteorite con il suolo del nostro pianeta, un corpo assai poco celeste minaccia di porre fine in modo altrettanto repentino a quello che è probabilmente il sistema operativo per PC più apprezzato della storia informatica moderna.

Non ci è riuscita Microsoft, vale a dire la sua stessa creatrice, a mandare realmente in pensione l'ormai vecchio, ma sempre arzillo Windows XP e così ci provano i costruttori di hard disk. A mettere in crisi il più apprezzato degli OS made in Redmond potrebbero infatti i dischi del futuro, attesi sul mercato per il prossimo anno.

La loro particolarità, stando alle indiscrezioni provenienti dagli stessi brand che li stanno realizzando, risiederà nella dimensione dei settori, che sarà di 4 kB contro gli attuali 512 byte (quello degli ormai storici floppy disk), sulla base della ratifica, avvenuta nel 2000 dall'IDEMA ( International Disk Drive Equipment and Materials Association) del Long Data Block Committee; il motivo principale della creazione di questo nuovo standard risiede nella maggiore affidabilità e sicurezza che permetterebbe, oltre a garantire un migliore sfruttamento dello spazio sui dischi.

Hard disk

Continua a leggere 2011: saranno gli hard disk la causa dell’estinzione di Windows XP?…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: 2011: saranno gli hard disk la causa dell’estinzione di Windows XP?

Technorati Tags: , , , , , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta