HardWare & Gadget

Carta d’identità con assenso alla donazione degli organi: l’ennesimo nascondersi dietro ad un dito?

11 Feb/10

Una doverosa premessa: la facoltà di donare i propri organi è un diritto sacrosanto che deve poter essere esercitato da ognuno di noi, pertanto ben venga che la scelta in tal senso del singolo sia citata su un documento come la carta di identità, argomento oggetto di un emendamento approvato ieri, ma che sta facendo molto discutere.

Senza entrare nel merito di annose disquisizioni, che trascenderebbero inevitabilmente nell'ambito politico, occorre fare una considerazione di tipo generale, alla portata di chiunque di voi decida di aprire il proprio portafogli e fare un inventario di quello che c'è dentro: ma sono necessari tanti pezzi di carta e plastica come abbiamo oggi?

Tenendo da parte tutte le varie carte di credito, bancomat, fuel card, tessere ed ammennicoli vari, si scopre che già solo inerenti i servizi pubblici ognuno di noi dispone di almeno due differenti schede: il tesserino sanitario/codice fiscale e la carta di identità.

Posto per inciso che quest'ultima non sia ancora disponibile per tutti in formato elettronico/magnetico, ma che proprio per questo motivo sarebbe opportuno agire, si scopre che su entrambe è riportato ad esempio il nome/cognome, luogo e data di nascita e codice fiscale. Quindi? Vediamo di capirci qualcosa in più.

 Carta d'identità elettronica

Continua a leggere Carta d’identità con assenso alla donazione degli organi: l’ennesimo nascondersi dietro ad un dito?…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: Carta d’identità con assenso alla donazione degli organi: l’ennesimo nascondersi dietro ad un dito?

Technorati Tags: , , , , , , , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta