HardWare & Gadget

Le auto del futuro saranno delle gigantesche batterie ricaricabili?

6 Feb/10

Mai come in questo ultimo periodo si sta assistendo ad un proliferare di idee e realizzazioni in tema di energia ed è inevitabile che una parte di esse siano rivolte al mondo dell'automotive, un settore che per molti Paesi, tra cui l'Italia, ricopre un ruolo fondamentale nell'economia nazionale.

Vengono così esplorate nuove strade per svincolare la mobilità su gomma dal giogo del petrolio ed il recente Salone dell'Auto di Detroit ne è stato un esempio, in quanto fortemente caratterizzato dalla presenza di auto eletriche.

Questo tipo di propulsione al momento presenta ancora alcuni punti critici, come ad esempio quello che riguarda il peso e l'ingombro delle batterie. Dalla Gran Bretagna arriva però un annuncio che potrebbe segnare una svolta epocale in quanto alcuni ricercatori avrebbero messo a punto un particolare materiale, con il quale si potrebbero costruire le carrozzerie delle vetture, che sarebbe in grado di immagazzinare e poi rilasciare energia, proprio come una comune batteria ricaricabile.

Continua a leggere Le auto del futuro saranno delle gigantesche batterie ricaricabili?…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: Le auto del futuro saranno delle gigantesche batterie ricaricabili?

Technorati Tags: , , , , , , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta