HardWare & Gadget

MSI P55-GD85: P55 nel segno del tre

20 Gen/10

Tre, il numero perfetto. Tre come USB 3.0 e SATA3.0, le più importanti novità introdotte dalla scheda madre P55-GD85 di MSI, caratterizzata dalla compatibilità con il socket 1156, vale a dire package adottato dai processori Core i3, i5 ed i7 di Intel. Tre sono dunque anche le famiglie di CPU che possono essere utilizzate sulla board del brand taiwanese, realizzata attorno al chipset P55 dell'azienda di Santa Clara, che mette a disposizione il supporto alle due interfacce di comunicazione di terza generazione.

Contraddistinte da un transfer rate di 6Gb/s per il SATA3.0 e di 4,8 Gb/s per l'USB 3.0, entrambe le tecnologie promettono di innalzare sensibilmente la velocità dei dispositivi che ne fanno uso, raddoppiando nel primo caso le performance teoriche degli hard disk e decuplicando nel secondo le prestazioni di dispositivi come pendrive ed altro, dal momento che gli attuali device possono arrivare al massimo a 480 Mb/s, a patto che le periferiche siano compatibili con il nuovo standard.

 MSI P55-GD85

Continua a leggere MSI P55-GD85: P55 nel segno del tre…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: MSI P55-GD85: P55 nel segno del tre

Technorati Tags: , , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta