HardWare & Gadget

Schermo touchscreen, processore e sistema operativo: il PC entra in auto nel cruscotto del futuro

15 Gen/10

Un processore, uno schermo touchscreen, un processore grafico ed un sistema operativo. Queste caratteristiche sembrano appartenere ad uno dei tanti PC o notebook in commercio, ma invece costituiscono alcune delle caratteristiche hardware di un cruscotto per automobile mostrato in anteprima dalla Ford al recente CES di Las Vegas.

L'informatica e le sue applicazioni stanno costantemente aumentando la loro presenza in svariati campi, tra cui quello dell'automotive, dove la necessità di disporre di strumenti sempre più avanzati di gestione di un veicolo si stanno sempre più sposando anche con esigenze di fruibilità di contenuti di tipo differente da quelli classici, come ad esempio quelli multimediali.

Ecco dunque che in un simile contesto, il disporre di un PC in auto, che da un lato si occupi di sovrintendere alle varie funzioni della vettura, coordinando l'attività delle ormai numerose centraline elettroniche ed attuatori presenti e dall'altro consenta ai passeggeri di avere a disposizione di un sistema di infotainment, porta a progetti come quello esibito all'happening statunitense.

 

Continua a leggere Schermo touchscreen, processore e sistema operativo: il PC entra in auto nel cruscotto del futuro…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: Schermo touchscreen, processore e sistema operativo: il PC entra in auto nel cruscotto del futuro

Technorati Tags: , , , , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta