Software

ICONA DEL CESTINO NELLA NUOVA TASKBAR DI WINDOWS 7

10 Gen/10



Avevo già scritto ripetutamente la mia opinione su questa nuova Taskbar di Windows 7, opinione negativa perchè a mio parere complica notevolmente le possibilità di utilizzare la vecchia barra delle applicazioni.
Infatti nella Quick Launch, chiunque anche un iniziato poteva trascinare collegamenti/cartelle ol altro sulla barra, in questa non è possibile, perchè non si capisce per quale ragione per inserire qualcosa come una cartella o qualche file di sistema bisogna ricorre a metodiche o workaround complicati e difficili. Mah sarò io a non capirte questa raffinatezza 😉
Questo è un tipico esempio, il collegamento al cestino non ne vuole sapere di andare sulla barra e dal momento che quando il desktop è pieno di cartelle ed il cestino è coperto e non utilizzabile mi serve sulla barra per poter cancellare quello che desidero.

WORKAROUND
Click destro sul Desktop/Nuovo/Cartella chiamatela come preferite e trascinateci sopra l’ icona del Cestino per crearne un collegamento allo stesso cestino che ora sarà dentro la cartella stessa.
Ora spostate il collegamento appena creato in una localizzazione a piacere ad esempio in C:.
Ora cliccate col tasto destro sulla Taskbar e togliete il blocco sulla TaskBar stessa.
Cliccate nuovamente col tasto destro sulla Taskbar e scegliete Barra degli Strumenti/Nuova barra degli strumenti, sfogliando il disco selezionate il collegamento al Cestino che avete creato in precedenza/ok; vi apparirà sulla Taskbar il nome che avrete dato al collegamento, ma non l’ icona che vi serve: cliccate col tasto destro sul separatore alla sinistra della scritta apparsa e levate le spunte a Mostra Testo e Mostra Titolo.

Continua a leggere – Original Link: ICONA DEL CESTINO NELLA NUOVA TASKBAR DI WINDOWS 7

Technorati Tags: , , , , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta