HardWare & Gadget

Internet a rischio in Francia: entra in gioco Hadopi e dopo tre sbagli sei fuori. Ma non può funzionare

6 Gen/10

Tanto tuonò che piovve; è una pioggia acida quella che sta cominciando a cadere sugli internauti francesi, a seguito dell'entrata in vigore della legge “Crèation et Internet”, meglio conosciuta come Hadopi (di cui se n'era già parlato in questo ed in quest'altro post) e che si prefigge di dare un giro di vite al file sharing.

Dall'1 Gennaio quindi, gli organismi di controllo dello stato transalpino sono chiamati a vigilare sul traffico Internet per combattere il download illegale e, conseguentemente, parte del Peer-To-Peer (P2P).

Le regole prevedono che si abbia a disposizione la possibilità di “sbagliare” tre volte, scaricando contenuti illegali e venendo scoperti; terminato questo bonus, sarà facoltà di un giudice stabilire se disconnettere o meno un determinato utente, privandolo della possibilità di navigare il web. La differenza con la prima formulazione di Hadopi sta nel fatto che in precedenza la disconnessione avveniva direttamente, senza necessità del giudice.

Hadopi

Continua a leggere Internet a rischio in Francia: entra in gioco Hadopi e dopo tre sbagli sei fuori. Ma non può funzionare…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: Internet a rischio in Francia: entra in gioco Hadopi e dopo tre sbagli sei fuori. Ma non può funzionare

Technorati Tags: , , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta