HardWare & Gadget

Intel Core i5 e Core i3: come vanno

4 Gen/10

La loro presenza al CES di Las Vegas, il primo importante appuntamento fieristico dell'anno in ambito IT e che si terrà dal 7 al 10 Gennaio, rappresenta a tutti gli effetti l'esordio commerciale per Clarksdale ed Arrandale, i nuovi processori di Intel destinati rispettivamente al mercato desk ed a quello “mobile”.

Il die-shrink a 32 nanometri che ha portato il colosso di Redmond ad essere il primo a produrre CPU x86 con una tecnologia di processo così avanzata, ha di fatto originato due nuove famiglie di chip, che sono Core i5 e Core i3; il primo dei due va a ricoprire il segmento mainstream, mentre il secondo rappresenta l'offerta di attacco della casa di Santa Clara, che verosimilmente pensionerà il brand Celeron.

Grafica integrata on-chip e semplificazione dell'architettura, che adesso utilizza solo due integrati, sono le novità più importanti insieme al processo realizzativo implementato. Il tutto si traduce in migliori prestazioni nella maggior parte delle applicazioni, con un consumo energetico che si mantiene sugli stessi livelli dei chip di generazione precedente.

Intel Arrandale

Continua a leggere Intel Core i5 e Core i3: come vanno…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: Intel Core i5 e Core i3: come vanno

Technorati Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta