Software

PERIFERICHE SCONOSCIUTE IDENTIFICARE WINDOWS 7

25 Dic/09



Spesso a seguito di una nuova installazione vediamo in gestione periferiche o gestione attività dei punti interrogativi gialli che stanno a significare che quella periferica non viene riconosciuta e quindi non funzionerà per mancanza dei suoi drivers.
Facendo clic con il tasto destro del mouse quindi scegliendo l’opzione Risoluzione dei problemi, Windows 7 cercherà di sistemare la precaria situazione. Nel caso in cui dovessero mancare i drivers corretti, il sistema operativo provvederà a ricercali nei propri database e ad installarli.
Windows 7 fornisce informazioni sull’identità della periferica ed un link per scaricare il driver dal sito web del produttore.
Il modo per stabilire con quali periferiche hardware, indicate con il punto giallo nella finestra Gestione dispositivi, si ha a che fare, consiste nell’annotarsi gli identificativi “vendor”, “device” e “subsys”.
Tali dati possono essere ricavati accedendo alla finestra Gestione dispositivi si può richiederne la visualizzazione, in Windows 7, digitando Gestione dispositivi nella casella Cerca programmi e file del pulsante Start, facendo doppio clic sul dispositivo sconosciuto, sulla scheda Dettagli ed infine scegliendo ID hardware dal menù a tendina Proprietà.
Cercando sul web “vendor” (VEN), “device” (DEV) e “subsys” (SUBSYS), si possono ottenere informazioni per stabilire l’identità della periferica e quindi il driver da installare.
Ci viene incontro un piccolo programma:

Unknown Device Identifier

Cliccando sul simbolo “+” accanto al nome di ogni periferica hardware, si possono ottenere maggiori dettagli, compresi gli id “vendor”, “device” e “subsystem”

Download


Continua a leggere – Original Link: PERIFERICHE SCONOSCIUTE IDENTIFICARE WINDOWS 7

Technorati Tags: , , , , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta