Internet

Mario Gerosa e il futuro dei mondi virtuali

12 Dic/09

Qual è il futuro dei mondi virtuali? Si potrà andare oltre la "crisi" di Second Life? Ne parlerà lunedì 14 dicembre Mario Gerosa, in un incontro che già ci farà intravedere le sorprese ci potranno riservare i mondi virtuali. Si tratta infatti di un evento Cross_uniVerse, che metterà cioé in comunicazione più ambienti: Second Life, OpenSim e il Web.

E' innegabile: il periodo d'oro di Second Life è ormai passato. Nel 2007 ha raggiunto il periodo di massima visibilità sul web (basta dare un'occhiata ai Google trends), ma anche nei media tradizionali. Adesso sono pochi ormai i blog post dedicati al metaverso, post che spesso celebrano la "fine" di Second Life.

Non per questo bisogna essere pessimisti sul futuro di Second Life: come qualsiasi altro mondo virtuale e social network, ha superato il picco della visibilità e delle aspettative economiche, in attesa di essere popolato da persone e progetti che riescano a sfruttare le reali potenzialità del mezzo.

In questo senso Mario Gerosa è ottimista rispetto al futuro di Second Life, vedendo segnali che preannunciano la rinascita del metaverso attraverso usi in ambito artistico, formativo, professionale. Di questo, ma anche di realtà aumentata, Mirror Worlds e molto altro ancora Mario Gerosa ne parlerà durante l'incontro di lunedì 14 dicembre, di cui ci fa una breve introduzione con questo video:

Continua a leggere Mario Gerosa e il futuro dei mondi virtuali…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: Mario Gerosa e il futuro dei mondi virtuali

Technorati Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da
Gestionale Immobiliare - Realizzazione Sito Web per Agenzia Immobiliare

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta