HardWare & Gadget

Google Chrome arriva su Mac OS X e Linux

9 Dic/09

google chrome osNel corso della giornata di ieri Google ha annunciato ufficialmente e resa disponibile per il download la versione beta di Google Chrome per il sistema operativo Mac OS X. Dopo parecchi mesi di attesa il browser del colosso di Mountain View approda anche sul sistema operativo della Mela. Google Chrome è stato lanciato nel settembre del 2008, inizialmente solo per sistemi operativi Windows. La versione per Mac OS X è stata in principio pianificata per la prima metà del 2009, quando lo stesso co-fondatore di Google aveva pubblicamente definito come “imbarazzante” l’assenza del browser per la piattaforma di Apple. Google Chrome per Mac è disponibile per il download (17,6MB) a questo indirizzo. E’ necessario disporre almeno della versione 10.5 di Mac OS X e di un sistema provvisto di processore Intel: Chrome non opera su sistema operativo Mac OS X 10.4 “Tiger” e precedenti e sulle macchine con processori PowerPC. Google ha pubblicato un video su YouTube dedicato espressamente alla versione Mac di Google Chrome. Vi ricordo che Chrome è basato sull’engine di rendering WebKit, già utilizzato per numerosi altri browser tra i quali Safari. Le novità per Chrome , finiscono però qui: assieme alla versione per Mac OS X, Google ha reso disponibile anche la versione per Linux, che oltre alle caratteristiche già presenti nella versione Windows, offre il supporto ai temi GTK. E da ultimo, non certo per importanza, anche l’annuncio di una nutrita libreria di estensioni, supportate però solamente nelle versioni Windows e Linux: gli utenti Mac, ancora una volta, dovranno attendere.

Condividi:

del.icio.us
Facebook
Google
OKnotizie
Technorati
Wikio
Print this article!
E-mail this story to a friend!

Continua a leggere – Original Link: Google Chrome arriva su Mac OS X e Linux

Technorati Tags: , , , , , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

  1. Ho appena controllato il G Chrome Beta per Linux, ed è lo stesso che il cromo ultima generazione, ma credo che dovrebbe essere una qualche “nascoste funzioni extra”, come Google utilizza per comprendere il loro software, e le estensioni (come file. CRX) non funziona ancora.

    Inserito da r4 dsi | dicembre 16, 2009, 12:10

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta