Internet

L’università di Oxford accessibile da smartphone

30 Nov/09

Con la crescente diffusione degli smartphone si parla sempre più spesso di mobile learning, grazie ad un crescente numero di sperimentazioni in università e aziende in tutto il mondo. E anche le università più attente si organizzano per rendere disponibili via mobile sempre più contenuti e servizi.

E' il caso ad esempio dell'Università di Oxford, che ha sviluppato una versione del suo sito per gli utenti mobile, accessibile dall'URL http://m.ox.ac.uk/ Da qui gli utenti hanno accesso a vari servizi, tra cui una rubrica con i contatti, ricerca dei libri della biblioteca, mappe, podcast, webcam e molto altro ancora.

Questa iniziativa della Oxford University è estremamente interessante, soprattutto considerando che si allaccia ad un altro progetto della stessa università. Da http://m.ox.ac.uk/ è infatti possibile avere accesso ai podcast pubblicati dal sito web dell'università, ma anche attraverso iTunes U, la sezione di iTunes dedicata al mondo accademico. Se volete saperne di più, potete leggere questo mio post.

 

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: L’università di Oxford accessibile da smartphone

Technorati Tags: , , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da
Gestionale Immobiliare - Realizzazione Sito Web per Agenzia Immobiliare

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta