Internet
Con la crescente diffusione degli smartphone si parla sempre più spesso di mobile learning, grazie ad un crescente numero di sperimentazioni in università e aziende in tutto il mondo. E anche le università più attente si organizzano per rendere disponibili via mobile sempre più contenuti e servizi.
E' il caso ad esempio dell'Università di Oxford, che ha sviluppato una versione del suo sito per gli utenti mobile, accessibile dall'URL http://m.ox.ac.uk/ Da qui gli utenti hanno accesso a vari servizi, tra cui una rubrica con i contatti, ricerca dei libri della biblioteca, mappe, podcast, webcam e molto altro ancora.
Questa iniziativa della Oxford University è estremamente interessante, soprattutto considerando che si allaccia ad un altro progetto della stessa università. Da http://m.ox.ac.uk/ è infatti possibile avere accesso ai podcast pubblicati dal sito web dell'università, ma anche attraverso iTunes U, la sezione di iTunes dedicata al mondo accademico. Se volete saperne di più, potete leggere questo mio post.
Continua a leggere – Original Link: L’università di Oxford accessibile da smartphone
Technorati Tags: delicious, motor-show, oxford, social, style, Tool, universit, università, Video
Commenti
I commenti sono disabilitati per questo articolo.
I commenti sono chiusi.