Internet

WINDOWS STEADYSTATE 2.5 PROTEZIONE TOTALE DELLA PROPRIA MACCHINA

25 Nov/09



Breve descrizione
Windows SteadyState 2.5 è ora disponibile per WINDOWS XP e WINDOWS VISTA. Sia che si gestiscano computer nel laboratorio di informatica di una scuola, in un Internet café, in una biblioteca o persino a casa propria, Windows SteadyState semplifica le operazioni di gestione necessarie per garantire modalità di esecuzione appropriate dei computer, indipendentemente da chi li utilizza.
Infatti al riavvio tutto torna come all’inizio sessione.

SteadyState semplifica la gestione di computer condivisi I computer condivisi sono diventati di uso comune nelle scuole, negli Internet café, nelle biblioteche e in altri centri. Proprietari, insegnanti e figure non tecniche, oltre a dover assolvere alle loro altre numerose responsabilità, si trovano sempre più spesso a gestire computer condivisi. Credo che anche i genotori con bambini vivaci possono utilizzarlo con grande soddisfazione.

La gestione di computer condivisi può essere complessa, impegnativa da un punto di vista tecnico e dispendiosa in termini di tempo e denaro. Inoltre, senza limitazioni e protezioni del sistema, gli utenti possono inavvertitamente modificare l’aspetto del desktop, riconfigurare impostazioni di sistema e introdurre software indesiderato, virus e altri prodotti dannosi. La riparazione di un computer condiviso danneggiato può richiedere tempi e sforzi notevoli.

Un altro problema correlato agli ambiente con computer condivisi è la privacy dell’utente. Nei computer condivisi vengono spesso utilizzati account utente condivisi, che rendono disponibili per gli utenti successivi la cronologia di Internet, i documenti salvati e le pagine Web memorizzate nella cache.

Windows SteadyState consente di proteggere i computer condivisi contro le modifiche di utenti non attendibili e le installazioni di software indesiderato in modo più efficace e contribuisce a salvaguardare le risorse di sistema.

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=D077A52D-93E9-4B02-BD95-9D770CCDB431&displaylang=it

Continua a leggere – Original Link: WINDOWS STEADYSTATE 2.5 PROTEZIONE TOTALE DELLA PROPRIA MACCHINA

Technorati Tags: , , , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta