HardWare & Gadget

Ecco come creare applicazioni per iPhone facilmente

25 Nov/09

iphoneAl giorno d’oggi sono tantissime le aziende e i liberi professionisti che decidono di sviluppare applicazioni per iPhone. Piccole software house, imprenditori, editori, insomma tutti vogliono sfruttare il mercato globale offerto dall’App Store attraverso la distribuzione delle applicazioni. L’unica nota stonata è la ricerca di uno sviluppatore che conosca il linguaggio e framework Objective-C e Cocoa, necessari per sviluppare applicazioni. Il sito ReadWriteWeb ha inserito un articolo molto interessante, nel quale vengono illustrate le varie piattaforme che permettono lo sviluppo e la creazione di proprie applicazioni per iPhone. Si passa da piattaforme con poca libertà di customizzare e personalizzare, ad altre specifiche per le singole categorie di applicazioni, come per esempio: musica, giochi ecc. .
A seguire l’elenco di alcune piattaforme con le quali sono state realizzate applicazioni tutt’oggi disponibili, con i relativi costi di servizio.

Swebapps da la possibilità a tutti di creare applicazioni, senza saper programmare, attraverso l’utilizzo di template standard pre-confezionati, con icone e immagini di sfondo personalizzabili. Una volta finito il template, e dopo averlo associato alla categoria di riferimento, verrà richiesto il numero di pulsanti che si vorranno utilizzare per l’attivazione delle diverse funzioni dell’applicazione. Prezzo: Swebapps propone dei pacchetti da 4, 6 e 8 pulsanti per un costo di 50$ cadauno, mentre la tariffa mensile per l’hosting della propria applicazione ammonta a 25$. Nell’arco di 72 ore l’applicazione verrà creata e successivamente inviata ad Apple per l’approvazione.

SwebApps 2.0 Video

AppIncubator, piattaforma di Medl Mobile, da la possibilità di inviare le proprie idee per un’applicazione tramite Web, o mediate la loro applicazione iPhone, e fargli valutare se svilupparla o no. Prezzo: l’inserimento delle proprie idee di applicazioni non ha costi, ma Medl Mobile prenderà il 75% dei guadagni totali dell’applicazione sviluppata.

Kanchoo è una piattaforma dedicata in maniera particolare ai produttori di news e agli editori. Viene richiesta un’icona per l’applicazione, un’altra immagine che verrà utilizzata durante i caricamenti dell’applicazione, ed infine una descrizione per l’App Store. Quindi dopo tutto ciò, sarà possibile utilizzare i strumenti online, mediante i quali si potranno inserire notizie e foto che si vogliono mostrare.

Kanchoo video

Appbreeder crea applicazioni di tre categorie: Ristoranti, Bar, caffè ecc. , e adotta funzioni pre-confezionate da poter implementare, e a differenza delle altre piattaforme, le applicazioni si potranno sviluppare per iPhone, Android e BlackBerry. Prezzo: a disposizione dei clienti ci sono vari pacchetti tra cui scegliere, sia con o senza pubblicità e in quali si vuole distribuirla. Le applicazioni con la pubblicità sono gratis, mentre le web app di iPhone costeranno 9.95 / 14.95 dollari, mentre le applicazioni normali costeranno 29.95$. Infine esiste un pacchetto che permette di creare applicazioni normali, di base, per tutte e tre le piattaforme, web inclusa, al prezzo di 39.95 / 49.95 dollari.

MyAppBuilder è una piattaforma che permette di trasformare qualsiasi contenuto si voglia in un’applicazione per iPhone. Il tutto avviene grazie ad un tool online, con il quale sarà sufficiente caricare i contenuti che si vogliono mostrare ed i dati relativi all’applicazione. Dopo di che i sviluppatori uniranno il tutto e, una volta creata l’applicazione, verrà spedita al cliente per ricevere l’approvazione finale. Ultimato anche questo ultimo passaggio MyAppBuilder invierà l’applicazione ad Apple a nome del cliente. Prezzo: 29$ mensili più altri 20$ per ogni volta che si vuole mandare ad Apple una nuova applicazione. Se l’applicazione riuscirà ad essere distribuita tramite l’App Store, MyBuilder tratterrà il 30% dei ricavi dalle vendite.

Condividi:

del.icio.us
Facebook
Google
OKnotizie
Technorati
Wikio
Print this article!
E-mail this story to a friend!

Continua a leggere – Original Link: Ecco come creare applicazioni per iPhone facilmente

Technorati Tags: , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta