Software

SPOSTARE IL PAGING SU UN SECONDO DISCO WINDOWS VISTA

24 Nov/09



l paging è a tuttoggi uno degli argomenti più dibattuti sulla rete, come tutte le problematiche che non permettono di valutarne appieno e le potenzialità e i risultati.
Sono moltissime sulla rete le modalità di trattamento di questo importante file, che non deve mai essere cancellato, Microsoft lo scrive dappertutto, perchè necessario al funzionamento del sistema operativo, anche in presenza di una grande quantità di ram.
Vi posso dire quello che faccio io, da sempre fin dai tempi del 98/ME:
Preparo su un secondo disco, una partizione ad hoc per il paging e poi lo sposto in questa localizzazione, questa operazione si può fare anche avendo un sistema multiboot. Se guardate l’immagine potete vedere la partizione che gli ho riservato, facendolo gestire dal sistema operativo che certamente lo farà meglio del sottoscritto.

CLICK DESTRO SU RISORSE COMPUTER/PROPRIETA’/IMPOSTAZIONI DI SISTEMA AVANZATE/PRESTAZIONI/IMPOSTAZIONI/AVANZATE/MEMORIA VIRTUALE/CAMBIA

sono nella finestra che vedete nell’immagine in alto:
Seleziono la partizione che contiene il paging, metto il check su NESSUN FILE DI PAGING/IMPOSTA poi clicco su tutti gli OK per chiudere in sequenza finestre aperte:
il sistema operativo mi segnala che per ottenere questa variazione devo riavviare, lo faccio ed a riavvio avvenuto vado, ora è possibile farlo non essendo più agganciato al sistema, a cancellare il vecchio paging nella localizzazione dove il sistema lo colloca ossia nella directory C:.
A questo punto ripeto l’itinerario visto sopra:

CLICK DESTRO SU RISORSE COMPUTER/PROPRIETA’/IMPOSTAZIONI DI SISTEMA AVANZATE/PRESTAZIONI/IMPOSTAZIONI/AVANZATE/MEMORIA VIRTUALE/CAMBIA

quando sono nella stessa finestra seleziono la partizione/disco sul quale lo voglio mettere e poi dopo aver scelto o le DIMENSIONI PERSONALIZZATE ( METTERO’ I VALORI CHE RITENGO GIUSTI )/IMPOSTA oppure GESTITO DAL SISTEMA/IMPOSTA e clicco nuovamente su tutti gli OK.,
Questa volta non serve riavviare perchè Windows VISTA accoglie la variazione, vado a controllare se il paging si è formato, ora è tutto come prima con in più un paging perfettamente deframmentato e funzionante.

Continua a leggere – Original Link: SPOSTARE IL PAGING SU UN SECONDO DISCO WINDOWS VISTA

Technorati Tags: , , , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta