HardWare & Gadget

Intel Core i9 e Core i3/i5 a gennaio: il futuro dei processori passa per 6 core e 32 nanometri

24 Nov/09

Mentre le software house sono impegnate nello sviluppo di programmi che riescano a sfruttare adeguatamente tutte le caratteristiche e funzionalità messe a disposizione dai processori di ultima generazione, i produttori sono ovviamente al lavoro su quelle che saranno le CPU del futuro.

All'orizzonte le novità più succulente riguardano l'infrangersi di una sorta di tabù, che voleva il numero di core di un microprocessore multicore essere sempre un multiplo di 2; dopo l'introduzione dei dual e dei quad, l'attesa era infatti per gli octa (sui quali peraltro AMD ed Intel stanno già lavorando), ma prima di loro saranno gli esa-core ad arrivare sul mercato.

Ampiamente noto agli addetti ai lavori è Gulftown di Intel, del quale si vocifera ne esistano già alcuni esemplari attualmente affidati ai tester,che verrà identificato con il nome di Core i9. Quella che sarà, almeno per la prima metà del 2010, la CPU di punto dell'azienda di Santa Clara, affiderà le sue performance a sei core integrati in un unico die, ed utilizzando l'architettura degli attuali Core i7.

 Intel Core i9

Continua a leggere Intel Core i9 e Core i3/i5 a gennaio: il futuro dei processori passa per 6 core e 32 nanometri…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: Intel Core i9 e Core i3/i5 a gennaio: il futuro dei processori passa per 6 core e 32 nanometri

Technorati Tags: , , , , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da
Gestionale Immobiliare - Realizzazione Sito Web per Agenzia Immobiliare

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta