Internet

Mobile learning in Skill Pills

17 Nov/09

mobile learningIn diversi paesi il mercato mobile learning sta diventando interessante e, in alcuni casi, proprone contenuti e modelli innovativi. Lo sviluppo di questo mercato è ovviamente legato, tra le altre cose, alla diffusione di dispositivi mobili con accesso ad Internet. Nel solo Giappone, ad esempio, ben 60 milioni di persone utlizzano regolarmente telefoni cellulari con accesso alla rete. Non è un caso quindi che proprio dal paese del Sol Levante vengano interessanti esperienze nell'uso dei dispositivi mobili per la formazione, come questa.

Esempi innovativi di contenuti per il mobile learning vengono però dall'Europa ed uno di questi è Skill Pills. Le Skill Pills sono video formativi molto brevi, di due minuti circa, che possono essere fruiti via mobile: in altre parole, in qualsiasi momento e ovunque sia disponibile una connessione ad Internet. Qui di seguito potete vedere un esempio:

Continua a leggere Mobile learning in Skill Pills…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: Mobile learning in Skill Pills

Technorati Tags: , , , , , , , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta