HardWare & Gadget

Apple-Psystar: l’impero (di Steve Jobs) colpisce ancora

16 Nov/09

Anche se i sostenitori della Mela hanno già innalzato il Gran Pavese, nella realtà dei fatti, quello consumatosi in California recentemente è comunque solo un atto preliminare, che non ha una valenza definitiva e che dovrà essere confermato in un grado più avanzato di giudizio.

Il contenzioso riguarda la clonazione dei sistemi Apple da parte di Psystar, accusata di aver venduto computer Mac compatibili senza ovviamente la necessaria autorizzazione, azione da sempre stigmatizzata dai vertici di Cupertino, da sempre impegnati nella difesa dei loro prodotti talvolta con comportamenti protezionistici (basti citare ad esempio iPhone, la cui batteria non è sostituibile dall'utente, il quale è obbligato a rivolgersi ad un centro autorizzato per un'operazione che con un qualsiasi altro telefono si esegue in modo semplice e rapido).

L'ultimo capitolo in ordine di tempo finora scritto su questa vicenda, vedrebbe  l'ago dellabilancia della giustizia pendere dalla parte di Apple, facendo cadere le controaccuse di Psystar per concorrenza sleale da parte dell'azienda di Steve Jobs e soci. In particolare vi sarebbe un'evidente violazione riguardante l'accordo di licenza all'utente finale per le copie  di sistema operativo fornite dal clonatore con i suoi sistemi, non autorizzate da Cupertino.

 Apple-Psystar

Continua a leggere Apple-Psystar: l’impero (di Steve Jobs) colpisce ancora…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: Apple-Psystar: l’impero (di Steve Jobs) colpisce ancora

Technorati Tags: , , , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta