HardWare & Gadget

ASUS P7P55D-E: USB 3.0 e SATA 6 Gbps per i nuovi Core i5/i7

3 Nov/09

La sempre maggiore quantità di dati e contenuti di ogni tipo che i nostri PC sono in grado di trattare e contenere fa restare alta l'attenzione dei produttori di hardware, impegnati a spostare l'asticella delle performance dei sistemi sempre più in alto.

Con l'arrivo di Core i5 ed i7 su socket LGA 1156, avvenuta in contemporanea con il rilascio del chipset P55 ad essi dedicato, si hanno a disposizione nuove feature sulle motherboard, con i modelli top di gamma che implementano soluzioni quali la connessione USB 3.0 ed il bus SATA 6 Gb/s; tra le prime schede ad offrire queste funzionalità c'è la P7P55D-E di ASUS.

Il bus USB 3.0 si rivolge fondamentalmente a tutti quei dispositivi portatili come USB drive e dischi esterni, potendo contare su velocità di trasferimento dati circa dieci volte superiori al precedente standard 2.0, raggiungendo i 5 Gbps, mentre la III generazione dell'interfaccia SATA migliora le performance dei dischi interni, raddoppiando di fatto quelli che erano i dati di targa di SATA II.

ASUS P7P55D-E

Continua a leggere ASUS P7P55D-E: USB 3.0 e SATA 6 Gbps per i nuovi Core i5/i7…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: ASUS P7P55D-E: USB 3.0 e SATA 6 Gbps per i nuovi Core i5/i7

Technorati Tags: , , , , , , ,

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da
Gestionale Immobiliare - Realizzazione Sito Web per Agenzia Immobiliare

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta