HardWare & Gadget

Light Peak: Intel messa sotto scacco da Apple?

28 Set/09

La presenza di svariate tipologie di cavi connessi al nostro PC rappresenta una consuetudine, ancor più per chi l'era dell'home computing l'ha vissuta dall'inizio, dal momento che a quel tempo esisteva ancora meno standardizzazione di adesso, venivano utilizzate stampanti seriali, parallele e SCSI, mouse seriali e PS/2, il tutto mentre USB e Wireless erano ancora nella mente dei loro rispettivi progettisti.

Come in molti altri settori però, come ad esempio in quello dei caricabatterie per cellulari, macchine fotografiche ed altro, la necessità di uniformare rappresenta una coscienza comune e dettata dal buonsenso.

Ecco così che, non più tardi di una settimana fa, si è gridato al mezzo miracolo quando, nel corso dell'IDF, Intel ha mostrato Light Peak, la nuova tecnologia ottica che offre la possibilità di connettere al computer qualsiasi tipo di periferica con un unico bus e che potrebbe quindi divenire l'interfaccia standard del futuro. Un dettaglio: la demo è stata effettuata su un PC equipaggiato con OS X, ma non di produzione Apple, quindi un clone e pertanto, teoricamente illegale.

Light Peak

Continua a leggere Light Peak: Intel messa sotto scacco da Apple?…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: Light Peak: Intel messa sotto scacco da Apple?

Technorati Tags: , , , , , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta