HardWare & Gadget

Emulatore di Commodore 64 per iPhone: due icone dell’hi-tech si incontrano

8 Set/09

Il progredire della tecnologia ha permesso di integrare un sempre maggior numero di componenti elettronici in spazi sempre più ristretti. Se un computer appartenente alla categoria dei sistemi dipartimentali che 20 anni fa occupava una stanza, adesso ha un volume praticamente doppio a quello di un notebook, viene da chiedersi quanto può essere grande oggi un PC desktop di quell'epoca. Ma come un telefono, naturalmente!

Nella realtà la risposta esatta sarebbe assai meno di un cellulare, dal momento che la potenza di calcolo a disposizione dei terminali portatili odierni arriva ad alcune decine di volte quelle dei computer del passato, rendendo possibile la realizzazione di emulatori in grado di eseguire programmi che hanno fatto la storia dell'informatica, come quelli del Commodore 64, autentica icona della prima fase dell'informatizzazione domestica.

E' di ieri la notizia secondo la quale Apple avrebbe dato il proprio benestare all'emulatore per C64 per il suo melafonino, che consentirà ad iPhone di eseguire la grande quantità di software, principalmente videoludico, ancora oggi disponibile per il best-seller di casa Commodore che, nella sua lunga carriera commerciale, ha venduto oltre 17 milioni di pezzi, risultando il modello di personal computer di maggior successo della storia.

 iPhone e C64

Continua a leggere Emulatore di Commodore 64 per iPhone: due icone dell’hi-tech si incontrano…

Commenta »

Continua a leggere – Original Link: Emulatore di Commodore 64 per iPhone: due icone dell’hi-tech si incontrano

Technorati Tags: , , , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

  1. Inserito da C64 | ottobre 13, 2009, 11:35

Autore

    Spina Rosario
    Inserito da

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta