HardWare & Gadget

Videogiochi: Gears of War 2, altra pietra miliare degli action game

4 Ago/09

gears_of_war_2Ecco far ritorno sulle Xbox 360, dopo due anni dal suo primo capitolo, la saga di Gears of War, prodotta da Epic Games, che vede scontrarsi ancora una volta il genere umano contro le locuste, mostri dalle sembianze orribili che emergono in superficie armati. Gears of War 2 è migliorato rispetto al suo predecessore per molti aspetti: grafica e sonoro sempre ottimi e, con la possibilità in questo capitolo, di distruggere alcune parti degli ambienti che ci circondano, ma senza influire nelle dinamiche di gioco; ambientazioni maestose e molto suggestive; aggiornati i motori grafici dei liquidi, e le texture sono come sempre eccezionali.
Sono state introdotte nuove armi come il Mortaio, il Mulcher (una mitragliatrice di grande calibro), delle nuove granate velenose e anche delle

nuove modalità di copertura in movimento, utilizzando addirittura le locuste in fin di vita, e persino scudi d’acciaio.
La modalità campagna è stata resa più profonda e la trama ben sviluppata, con le sue 12 ore di gioco al livello “facile”, regalandoci sensazioni forti dando al videogiocatore una buona motivazione per non stancarsi mai di questo titolo. D’altro canto anche il comparto Multiplayer è stato sviluppato egregiamente in questo capitolo, con ben 8 modalità di cui sottolineo “Compagno” e “Orda” come le più interessanti e divertenti senz’altro, da poter giocare su 15 mappe (di cui 5 sono remake di Gears of War 1), ed altre ne sono in programma con pacchetti di espansione; inoltre è stata eliminata in buona parte “l’host power” (ovvero il giocatore che creava la partita aveva proiettili più forti rispetto agli altri giocatori).
Unica pecca è la presenza di alcuni brevissimi, ma fastidiosi, caricamenti durante le fasi più concitate degli scontri, e durante i cambi di scenario.
In conclusione Gears of War 2 è un ottimo titolo e anche questa volta l’equipe capitanata da Cliff Bleszinski (il capo dei game designer) ha svolto un eccellente lavoro regalandoci un’altra pietra miliare tra gli action game in terza persona.

Condividi:

del.icio.us
Facebook
Google
OKnotizie
Technorati
Wikio
Print this article!
E-mail this story to a friend!

Continua a leggere – Original Link: Videogiochi: Gears of War 2, altra pietra miliare degli action game

Technorati Tags: , , , , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta