Varie

Registrazione in tempo reale per i domini .it

27 Lug/09

Finalmente la notizia che tanti addetti ai lavori attendevano. Dal 28 Settembre 2009 sarà possibile registrare in tempo reale i domini .it, grazie ad una nuova modalità sincrona che dovrebbe garantire l’attivazione immediata del dominio stesso.
Un pò come succede già da tempo, anzi da sempre oserei dire, per i domini .com.
La suddetta modalità sarà attiva parallelamente alla procedura attuale, che quindi rimarrà utilizzabile per un altro paio di anni prima di andare nel dimenticatoio.
Senza troppi rimpianti sicuramente.
Fino ad oggi infatti era necessario inviare documentazione cartacea all’authority italiana via fax o addirittura tramite raccomandata (ci hanno risparmiato il piccione) e attendere qualche giorno per vedersi confermata la richiesta.
L’inconveniente maggiore con cui si scontrava il sottoscritto era il dover inviare i fax di conferma attraverso una linea voIP, protocolli notoriamente nemici.
Il nuovo protocollo che permetterà tutto questo si chiama EPP e dal mio hoster italiano di fiducia (fonte tra l’altro dell’articolo) sarà disponibile sin dal primo giorno.

Continua a leggere – Original Link: Registrazione in tempo reale per i domini .it

Technorati Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Realizzazione Sito Gestionale Immobiliare

Leggi Anche

Condividi
Condividi in DeliciousCondividi in DiggCondividi in RedditCondividi in StumbleCondividi in MixxCondividi in TecnoratiCondividi in Ok Notizie

Commenti

I commenti sono disabilitati per questo articolo.

I commenti sono chiusi.

Autore

Archivio

Iscrizione Newsletter

    Tieniti informato con tutte le novità del mondo informatico con la nostra newsletter
    Email:

    Nome:

    Auto Shop Italia
    Web Burning Blog
    Info Privacy

Meta